Le date del carnevale 2020

Bell Carnevale di Schignano

Le date del carnevale 2020

Pasqua Alta e attesa lunga per vedere dal vivo le acrobazie dei “Brut” appesantiti dai loro campanacci e dai loro abiti di stracci, per assistere agli spettacolari battibecchi tra la “Ciocia” e i “Bell” che si comportano da mariti autoritari, agghindati nei loro abiti sfarzosi ricoperti di pizzi e ninnoli. Pasqua alta (12 aprile) dicevamo e quindi festeggiamenti rimandati nella seconda metà di febbraio. Il calendario non lascia spazio a dubbi.

In attesa del calendario ufficiale degli eventi si può annotare la data della prima sfilata, “Il Carnevale dei bambini”, in occasione del pomeriggio di domenica 16 febbraio. Poi seconda sfilata in grande stile prevista per sabato 22 febbraio, sempre nel pomeriggio, e grande finale in occasione della baraonda del pomeriggio del martedì grasso, il 25 febbraio, con festa finale ad inizio sera e rogo del Carlisepp, il fantoccio simbolo del carnevale di Schignano.

In attesa di conoscere il calendario ufficiale 2020 del Carnevale di Schignano, possiamo già iniziare a segnarci in rosso queste date sul calendario e prenderci qualche ora di festa o, perché no, un giorno o due di ferie, per assistere dal vivo ad una delle più grandi kermesse di folclore popolare che riguardano il carnevale.

Sarà premura del nostro portale web comunicare il prima possibile le informazioni definitive in merito alle sfilate e agli eventi collaterali.