Il programma ufficiale del Carnevale di Schignano

Il programma ufficiale del Carnevale di Schignano

Eccolo qua. Come da tradizione è stato reso pubblico solo da pochi giorni il calendario ufficiale dei festeggiamenti previsti all’interno del Carnevale di Schignano. A divulgarlo è il gruppo La M.A.SCH.E.R.A. di Schignano, associazione culturale che riunisce i mascherai schignanesi, maestri di intaglio del legno.

Il via come previsto è fissato con il tradizionale Carnevale dei bambini, in scaletta domenica 24 febbraio. Alle 13.45 l’incontro con i Sapeur che raduneranno il corteo in piazza San Giovanni a partire dalle 14. Il via è previsto alle 14.30, con arrivo poi ad Auvrascio e rinfresco al bar Carpigo.

Sabato 2 marzo 2019 si svolgerà invece il primo grande corteo di Carnevale, sempre con le medesime modalità.

Martedì 5 marzo la giornata clou, con il là dato dai Sapeur alle 13.45, quindi il ritrovo ad OCcagno in piazza San Giovanni e il via al corteo alle 14.30. Ma questa volta la kermesse non si concluderà con l’arrivo alla frazine di Auvrascio. Il ritorno ad Occagno riserverà nuovo suspance, con la fuga del Carlizepp alle 16, l’inseguimento e il corteo funebre al povero fantoccio del Carnevale. La festa entrerà così in un crescendo di emozioni sino alle 23.30, con la processione che accompegnerà il Zepp al rogo di mezzanotte, in piazza San Giovanni.

Da notare che quest’anno tutti i bar di Schignano saranno aperti con speciali festeggiamenti durante le serate, mentre nelle giornate di sabato e martedì in località Piana sarà allestito un punto ristoro.