Tutto pronto per il Carnevale dei bambini. Non sarà l’ondata improvvisa di freddo scesa sull’Italia in questo ultimo week-end di febbraio a fermare il Carnevale di Schignano e in particolare i festeggiamenti previsti per la giornata di domenica 24 fbbraio.
Dopo giorni in cui le temperature miti lasciavano intravedere già un’antipasto di Primavera, con la neve a bordo strada che iniziava lentamente a sciogliersi, ecco che l’aria gelida che soffia da Nord è ripiombata sulla Valle d’Intelvi (così come su gran parte della penisola italiana). Ma sciarpe e guanti non mancano ai più piccoli così come del resto è noto che i costumi di Brut e Bel siano alquanto imbottiti e quindi possano sufficientemente riparare i protagonisti del Carnevale di Schignano dai rigori di questo rigurgito di inverno.
E allora appuntamento fissato “senza se e senza ma” per tutti per la prima grande sfilata di Carnevale, domenica 24 febbraio 2019. Il via al “Carnevale dei bambini” come previsto è fissato con il tradizionale appuntamento delle 13.45, l’incontro con i Sapeur, che raduneranno il corteo in piazza San Giovanni ad Occagno. A partire dalle 14 maschere, brut, bel ciocia e la Fughéta si ritroveranno in piazza, ai piedi del Carlisepp (il fantoccio detto Zepp). Il via del corteo è previsto alle 14.30, con arrivo poi nella frazione di Auvrascio e il consueto rinfresco al bar Carpigo.