Una “prima” di tutto rispetto. Nonostante il vento e la neve a bordo strada, il Carnevale dei bambini, apertura simbolica del Carnevale di Schignano, si è tenuto ieri coinvolgendo centinaia di piccoli Brut e Bell. Cielo azzurro e sole caldo da una parte, neve e vento felido dall’altra. Ma in mezzo, un lungo e festante corteo con protagonisti i piĂą piccoli, per una volta al centro dell’attenzione con le loro tipiche maschere in legno. L’aperitivo del Carnevale di Schignano ha attratto in paese la solita folla di persone curiose di vedere dal vivo questo evento unico. Raduno in piazza S. Giovanni come da calendario e poi parata festante fino ad Occagno con rientro in centro paese.
E’ bene ricordare che il Carnevale di Schignano non si ferma davanti a nessun tipo di avversa condizione meteo, figuriamoci di fronte al vento gelido Artico che improvvisamente si è alzato poco dopo mezzogiorno.
Un grazie invece a tutti gli operatori del Comune e ai volontari che hanno fatto in modo di rendere il più possibile agevoli i piazzali e i parcheggi, sgombrando i cumuli di neve caduta a metà della scorsa settimana, permettendo così ai visitatori di non patire particolari disagi.
Ora il bis, attesissimo, sabato 14 febbraio, con la seconda grande sfilata e con il conferimento della cittadinanza onoraria a Davide Van De Sfroos. Impossibile mancare.