Grazie ad un clima quasi primaverile, la prima sfilata del carnevale di Schignano ha fatto segnare ottimi numeri. Molte le famiglie salite in Val d’Intelvi per celebrare il “Carnevale dei bambini”, vero antipasto dei grandi cortei attesi sabato 6 febbraio e martedì 9 febbraio. Brut e Bei hanno subito animato le vie di Schignano al suono dei loro pesanti campanacci.
In vista della sfilata di sabato 6 febbraio tutto è comunque pronto per lasciare a bocca aperta i turisti. Nemmeno le previsioni meteo che danno un leggero peggioramento sul Nord Italia verso il fine settimana destano preoccupazione: nè neve, vento, acqua o gelo, infatti, possono fermare il Carnevale che, come dice la sua storia, manda in scena la propria rappresentazione con qualsiasi condizione atmosferica. Perché queste sono tradizioni millenarie, perché essendo ad ingresso gratuito “non ci sono biglietti di ingresso da rimborsare” e perché l’attesa di poter indossare i panni delle maschere di Schignano è talmente alta che nulla può fermare i residenti…
E allora, pronti, via… Il Carnevale di Schignano vi aspetta, per un’esperienza unica che cambierà la vostra percezione del Carnevale! Buon divertimento a tutti.