News

Buona la “prima” e ora sotto con la “seconda”!

Buona la “prima” e ora sotto con la “seconda”!

Buona la “Prima” per il Carnevale di Schignano. Il corteo dedicato ai piccoli domenica ha attirato in Valle visitatori e partecipanti a centinaia. Il primo assaggio ha visto le maschere tipiche schignanesi accompagnare i più piccoli nei propri colorati abiti su e giù per le frazioni del comune, riscuotendo applausi e consensi.

Il “riscaldamento” di Brut e Bel dovrà proseguire a lungo in questi giorni visto il ritorno improvviso del clima rigido che ha attanagliato la provincia di Como di recente. Persino una spruzzata di neve è arrivata nelle ultime ore a regalare quel fascino suggestivo tipico dell’ambiente montano che caratterizza Schignano, teatro perfetto per la rappresentazione del tradizionale Carnevale.

Nessun imprevisto meteo, per tradizione, può fermare il Carnevale di Schignano. Non la neve, o la pioggia, e tantomeno le temperature rigide. Ogni anno da secoli, brut, bel, ciocia, sapeur si rincorrono per i vicoli di Schignano, incuranti di quale palcoscenico metereologico gli verrà riservato.

Appuntamento dunque a sabato 10 febbraio, ore 14, partenza da piazza San Giovanni, per un Carnevale di Schignano 2018 che si annuncia come sempre imperdibile.

Share